Kenesix e l'approccio green in tutte le fasi di lavoro

I sistemi Kenesix rispettano il Pianeta, per questo è partner del consorzio VINYL 2010 che si impegna a riciclare gli scarti di produzione in modo del tutto ecosostenibile.

Vengono adottate politiche green in tutte le fasi della lavorazione. Ma questo approccio "socialmente responsabile" inizia già dalla scelta del materiali. Il Pvc utilizzato, ad esempio, è un materiale molto ecologico perché ha un impatto ambientale bassissimo per il suo intero ciclo di vita. Ha un basso impatto energetico e aiuta nella riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 generando delle performance incredibili sul piano del rapporto tra richiesta di energia ed emissioni di gas serra.

Il legno poi, altro materiale cardine dei nostri sistemi, è 100% naturale ed è rinnovabile. È l’unica risorsa ad avere un ciclo di vita per certi versi breve (30-80 anni). L’approvvigionamento, poi, si è ormai evoluto verso criteri di sostenibilità grazie a un buon rapporto tra piante giovani e adulte che garantisce l’equilibrio ambientale.

SU