
La scelta dei migliori infissi per la tua casa non può fare a meno di passare da una serie di fattori in grado di garantirti il miglior rapporto di prestazioni possibile. Ecco 5 elementi da tenere in considerazione.
Gli infissi migliori ti garantiscono:
- Isolamento termico. Ad esso è connesso il valore di trasmittanza, misurabile osservando i valori Uw, in grado di misurare quanta energia si disperde attraverso l’infisso. Più è basso il valore Uw, maggiore è la capacità della finestra di mantenere l’energia all’interno dell’edificio e quindi l’isolamento termico è più efficace.
- Isolamento acustico. È importante per escludere i rumori esterni. A seconda dei casi è possibile installare vetri doppi o tripli o una ferramenta specifica.
- Sicurezza. Tra i migliori infissi sicuramente ci sono quelli dotati di una tecnologia difficile da scardinare e, se serve, anche in grado di tutelare la privacy con dei vetri oscuranti che difendono i vostri ambienti dagli sguardi esterni, ma che consentono di vedere dall’interno all’esterno.
- Possibilità di agevolazioni. Gli infissi migliori rientrano tra quelli coperti dall’EcoBonus al 50%, poiché il loro scopo è anche quello di riqualificare energeticamente la tua abitazione.
- Posa in opera. È altrettanto importante il modo in cui gli infissi vengono installati nelle vostre case. Qualsiasi vantaggio tecnologico o estetico posseduto dalla finestra che avete acquistato può essere vanificato da un’installazione effettuata in modo superficiale. Per questo è importante che essa venga eseguita seguendo le indicazioni riportate nelle norme UNI 10818 che disciplinano la posa in opera.
I nostri infissi possiedono tutte e 5 queste caratteristiche.
Vieni a trovarci, troveremo insieme la soluzione alle tue esigenze.