La nostra azienda ha un approccio green in tutte le sue fasi

dalla scelta dei materiali alla produzione.

Teniamo molto al rispetto del Pianeta, per questo siamo partner del consorzio VINYL 2010 che si impegna a riciclare gli scarti di produzione in modo del tutto ecosostenibile.

Adottiamo politiche green in tutte le fasi della lavorazione. Ma questo approccio "socialmente responsabile" inizia già dalla scelta del materiali. Il Pvc utilizzato per i nostri sistemi, ad esempio, è un materiale molto ecologico perché ha un impatto ambientale bassissimo per il suo intero ciclo di vita. Ha un basso impatto energetico e aiuta nella riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 generando delle performance incredibili sul piano del rapporto tra richiesta di energia ed emissioni di gas serra.

Il legno poi, altro materiale cardine dei nostri sistemi, è 100% naturale ed è rinnovabile. È l’unica risorsa ad avere un ciclo di vita per certi versi breve (30-80 anni). L’approvvigionamento, poi, si è ormai evoluto verso criteri di sostenibilità grazie a un buon rapporto tra piante giovani e adulte che garantisce l’equilibrio ambientale.

Kenesix adotta delle politiche green. Scegli i nostri prodotti: risparmierai sui consumi e farai la tua piccola parte nella salvaguardia del nostro mondo.

SU